sabato 23 giugno 2007

La storia finora

Allora, eccomi qua: mi sembra giusto, prima di postare il mio lavoro giornaliero, inquadrare un pò la materia... partiamo dal vero inizio, okkéi?

Eccolo...


Riassunto del primo volume “Tomotomopoppin – Un'Alice moderna nel meraviglioso mondo degli incubi”


La Guerra è finita da molto tempo, e i vincitori sono stati i nazisti: l'Europa soffre sotto il tallone della Repubblica Social Democratica. Di tutto questo, però Alice non se ne cura; nonostante sia l'unica erede rimasta in vita di una gloriosa famiglia tedesca, e suo padre fosse adirittura un Valkyrian, uno degli onnipotenti luotenenti del Reich dei quali si raccontano a bassa voce leggende terribili, per lei i giorni sono tutti uguali gli uni agli altri. Qualcosa di oscuro è accaduto infatti molti anni addietro, e sebbene in un corpo ormai di adulta, la sua mente vaga ancora in estenuati mondi di sogno, come una bambina. Ma questi mondi non sono esattamente luoghi sereni e rassicuranti...

Alice è dunque rinchiusa in un famoso manicomio di Vienna, e probabilmente vi trascorrerebbe il resto dei proprio giorni, se il comando del Reich non decidesse che, pur in queste condizione, la ragazza può ancora essere utile.

Nonostante la palese follia essa è pur sempre figlia di un Valkyrian, e anche lei possiede quei poteri per i quali sono temuti, in particolare anzi forse ne possiede anche di maggiori, collegati in qualche maniera ai misteriosi Sette Serpenti, esseri o entità che governano i sogni. Per Alice infatti il Mondo dei Sogni esiste sul serio, anzi, esso scorre sotto alla realtà e dentro di essa, e ogni cosa che esiste nella realtà, ha un riflesso nel mondo dei sogni (anche se la verità è più tremenda: è il mondo reale a essere un opaco riflesso del Mondo dei Sogni!); questo la conduce a sperimentare visioni spesso spaventose e grottesche, come distorsioni terribili del reale, dove gli uomini che vivono inconsapevoli sono in realtà manichini pieni di segatura, e le città mostri vivi che vomitano fuoco. Solo frutto della sua mente persa nei meandri della pazzia, o...?

L'esercito dunque ha un progetto riguardo ad Alice: anche loro paiono credere sul serio all'esistenza del Mondo dei Sogni, e in particolare pare che Alice sia in contatto con una qualche entità potente di quelle regioni, che soltanto lei potrebbe portare dalla parte dei nazisti, e offrir loro una nuova terribile arma... il gatto del Cesshire.

Ma le cose non vanno sempre come si è programmato, e una volta fatta uscire Alice dal manicomio, purtroppo per l'esercito durante l'attraversamento del Danubio succede un guaio: una terribile tempesta affonda il traghetto sul quale viaggiano, e non uno solo a bordo si salva, tranne Alice. Una misteriosa voce la richiama dalle profondità delle grotte marine dove è affondata, ma chi potrà mai essere? Alice però non perde molto tempo a porsi inutili domande, e per niente sorpresa di trovarsi improvvisamente nel ventre della terra e in mezzo a uno strano e oscuro mondo sotterraneo decide che le parole della voce sconosciuta siano molto sagge: da qualche parte, esiste la salvezza, e l'uscita dalle profondità della terra, così selvaggamente piene della stessa follia che domina la sua mente.

Ma come fare a ritrovare la strada, se il Bianconiglio è affogato nelle acque profonde?

Nessun commento: