domenica 9 maggio 2010

Weekly Update 7

Un grande annuncio oggi! Con il 37° capitolo, intitolato "Legami" è finalmente concluso il secondo episodio del Tomotomopoppin "Ephesian Rapsody"!
Gioite!
Dopo infiniti anni di ripensamenti, voglia di mollare, tristezza, improvviso entusiasmo morte e sangue, finalmente questo che è il mio terzo libro vede una fine! Quante volte ho riscritto questo libro? Troppe, da averne perso il conto. Più di una volta ho pensato che non sarei riuscito a finirlo, che la storia di Alice e co. terminasse bruscamente qui... che non fossi più in grado di raccontarla.
Troppe scelte mi si affacciavano davanti, troppi fili che andavano in ogni direzione! Tanto è vero che quest'estate avevo deciso definitivamente di abbandonare il progetto... ma poi, cos'è successo? Non lo so: una mattina mi sono svegliato e ho capito che potevo... dovevo andare avanti! Quindi per prima cosa ho rimesso a nuovo il primo episodio e poi mi sono dedicato a questo secondo... ho cambiato la numerazione dei libri, ho diviso il terzo libro in tre, di cui questa è la prima parte e l'ho ribatezzato "secondo episodio".
Non è stato facile rivederlo tutto, ho tagliato e aggiunto molto... era in uno stato disastroso quando l'ho preso in mano! Era come la torre di Ehuresya, un completo disastro!
Ma ora è finito!
Ora dovrò "soltanto" rileggere tutto, dare le ultime pennellate, qualche cuscino colorato, controllare l'ortografia... e trovare dei disegni per la copertina, certo!
Ma il peggio è passato.
Se devo fare un bilancio adesso, devo dire che ne è valsa la pena; soprattutto per i miei personaggi, che mi sembra finalmente abbiano qualcosa da dire. E che non si meritavano di essere dimenticati e scomparire.
Se ci penso adesso, il personaggio che mi piace di più è Parvaneh (la cugina di Sendo). E' una giovane ragazza carina e timida, ma che sa trovare un grandissimo coraggio dentro di sè, forse proprio dalla stessa "normalità" che la contrappone a tutte le altre. Io faccio il tifo per te, Parvaneh!