giovedì 21 giugno 2007

Cos'è questo Tomotomopoppin?

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post! Se qualcuno è arrivato sin qui, forse si chiederà... cos'è questo Tomotomopoppin? E' una cosa che si mangia? E' un animale esotico?


No no in realtà, si tratta di un libro. O piuttosto di un progetto... ho qualche passione: i libri fantasy, i giochi di ruolo e wargame, gli anime. Ma "consumare" tutta questa roba a volte non basta. Uno si mette in testa di poter fare qualcosa anche lui di fantasy, anime ecc. E cosa combina?
Io ho provato a scrivere un libro. Anzi, una serie. Mettendoci dentro tutto quello che mi veniva in mente.


Magari qualcuno di questi libri si trova anche in giro, ma non è questo il punto: per far vivere un libro, ci sono certe cose che gli stanno intorno che sono fondamentali. Ad esempio, che cosa sarebbe il Signore degli Anelli senza la Terra di Mezzo? Anche per il mio libro (fantasy, anime, ecc.) ci voleva una Terra di Mezzo... e siccome la protagonista è Alice nel Paese delle Meraviglie riammodernata al presente mi serviva nello specifico un "Paese delle Meraviglie". Questo paese l'ho chiamato Tomotomopoppin.


E in questo spazio virtuale, chi vorrà, potrà seguire i sentieri tortuosi che conducono dentro le sue oscure città e le sue antiche foreste.
Restate sintonizzati!

Nessun commento: