lunedì 17 maggio 2010

Weekly update 8

Buongiorno a tutti! Nonostante il secondo libro sia ancora in correzione, impaginazione e alla ricerca di un'illustratore/trice ho già messo mano al successivo.
Ho scritto ben 18 pagine! Questa volta non ho inserito il riassunto dei volumi precedenti; ho trovato fosse più fluido, e meno noioso per me da scrivere, inserirlo nel corpo del testo, nel tessuto della narrazione, del primo capitolo... abbiamo iniziato, come è mia consuetudine, con personaggi secondari, che centrano e non centrano con la storia principale. E' una specie di "volo di avvicinamento"; si parte da lontano e si torna pian piano alla storia principale.
Il riassunto e la ripresa dei fili della narrazione sono affidati ad Ayane, scontrosa come sempre, e in larga parte a Parvaneh, in modo tale che possiamo avere un'opinione di prima mano su cosa ne pensino queste due di tutta la complicata faccenda in cui sono invischiate: loro due sono infatti quelle più posate e riflessive, e quelle che conservano ancora un minimo di razionalità. Era importante sapere che cosa ne pensassero!
Ah, il titolo dell'episodio 2.2? Per il momento è un provvisorio "Academy of Magic".