sabato 17 marzo 2012

Nuovo libro

Il nuovo libro dovrebbe essere "La sorella della grande nazione", ma c'è qualcosa che non mi convince nel titolo, che forse diventerà " La principessa di Fleon", che però è stracciatissimo.
Insomma, il titolo ancora non c'è, attendo idee.
Parliamo invece dell'ambientazione.
Ci sono due "regni"; uno è Fleon, l'altro è Shima Ei Tan. Il nome è arabizzante, quindi il tema dovrebbe essere arabo. Però pensavo a un impero stile bisanzio.
Vediamo: Fleon è qualcosa di simile a un regno Carolingio, post Carlo Magno. In realtà il re, il Carlo Magno della situazione, è a letto da anni, lebbroso o qualcosa del genere. Malato e inutile. Si tratta di un regno formato da diversi stati, tipo sacro romano impero. Ci sono 9 stati con dei principi. Il regime è feudale stretto.
Invece a Shima siamo nell'impero bizantino; sono minacciati da nord-ovest dall' "Orda", infinite schiere di barbari selvaggi. E' un impero evoluto e ricco, ma corrotto e anzi decadente nelle sue radici. Come conciliarlo con il tema arabo?
Siamo anche nel deserto! Più arabo di così.
Invece nella grande foresta, rimasuglio delle foreste primordiali che ricoprivano il mondo, vive il Popolo della Foresta, rimasugli a loro volta dei primi che vennero da Ovest. Gli Ashu che si fermarono a Nanshotei.

venerdì 16 marzo 2012

Ancora su Alice reprise

Anche oggi non sono riuscito a scrivere, perchè dovevo fare altro. Il piano per il recupero di Alice, ovvero per "I fuochi di Hel" (che qualcuno conoscerà meglio come Tomotomopoppin - Un'Alice moderna nel meraviglioso mondo degli incubi) è più o meno il seguente:
  1. togliamo il manicomio
  2. Alice sta fuggendo in una foresta dai sacerdoti meccanici (quindi è ancora in babilonia)
  3. la foresta è uno "spazio chiuso" creato per intrappolarla (detto così non è bello, più che altro solo io capisco il concetto di cosa sto dicendo)
  4. dalla foresta passa nel Tomotomopoppin; in questa nuova versione non ho ancora pensato a come la cosa sia rivista
  5. varie allucinanti avventure: credo sia tutto da rivedere in ottica diversa da prima; visto che adesso non è Alice, ma una Alice che si è chiamata da sola così, con rimando al libro (vedi il finale di Shibartz) di Alice nel paese ecc., i rimandi sono diversi e incrociati in maniera diversa
  6. ci sono varie ipotesi: quest di alice come shibartz per scoprire cos'è lei stessa (immagino che le vere shibartz abbiano un addestramento o un riconoscimento di qualche sorta, da qualsiasi posto provengano!)
  7. sono come una setta di streghe: in realtà non nascono dal ghiaccio come pensa qualcuno, ma sono rapite nella culla dalla coven delle shibartz, a balmung come in tutto il mondo; Alice deve essere stata "rubata" da piccola alla coven o piuttosto è una bambina che non sono riuscite a individuare in tempo, ma che ha manifestato i suoi poteri e per questo le è successo di diventare "merce rara", come un grifone, un drago, l'uovo della cockatrice ecc.
  8. si può fare in modalità "clichè" come la prova o l'addestramento del mago/strega
  9. viaggio nella selva fatata che è il tomotomopoppin
  10. uccidere la regina del proprio cuore: ovvero, il Serpente che racchiude il suo potere
  11. pippa sui sette serpenti extended
  12. uscire a rivedere le stelle
  13. la "nonna" revised, cioè una vecchia strega gigantesca e la sua casa
  14. missione delle shibartz (che qui non dico per non fare spoiler)
  15. un "promesso" Alice crede già di averlo
Che ne dite?
Ah, mi dimentico sempre che non c'è nessuno che mi risponde...

giovedì 15 marzo 2012

L'evoluzione di Alice

Hello there, Damiano Lotto desu!
Il prossimo racconto (forse esteso) sarà "La casa da Thè". Featured Sendomir Nibiru alle prese con una sospetta casa da thè, che nasconde abominevoli pasti... è probabile che ricompaia Alice, oppure no, e in questo caso siamo in una linea temporale di questo tipo:
liberazione di Alice -> Sendo trova la bambola, mentre fugge nell'Impero -> sendo re-incontra Alice, dopo 5 anni
Nel frattempo rivediamo Alice in azione, con il rifacimento del primo Tomotomopoppin (accorciato, rifatto, semplificato, violento).
C'è anche un progetto per rivedere autonomamente Abit e Ayane.
Contenti?
E soprattutto, con chi sto parlando, che non mi legge nessuno?!

mercoledì 14 marzo 2012

Il ritorno degli ultra potenti

E' incredibile come io stia "lavorando" per il blog degli altri, per fare post giornalieri, e sul mio non posti nulla.
Ad ogni modo ho preso a fare questi racconti: il primo è Automaton Doll, nato quasi per caso, che ci racconta di Sendo fuggiasco inseguito dai cacciatori di taglie dell'Imperatore, dopo che ha liberato dalle mani dei sacerdoti meccanici la Shibartz. In una foresta di metallo incontra una strana fanciulla... l'ho spedito a un concorso, ma l'oscurità di alcuni punti narrativi (avevo 8000 battute massime di spazio) non l'hanno premiato. Certo, poteva anche fare schifo, ma io ero molto soddisfatto!
La shibartz di cui ho farneticato prima, parola che vuol dire "strega" in arabo, è quella mostrata nel racconto "Shibartz" che ho fatto dopo. Qui Sendo fa il suo esordio. La storia è "presa a prestito" da Mihyazaki, spero di non essere stato troppo pretenzioso.
Poi ho fatto un racconto veloce e violento chiamato "Il calendimaggio delle streghe".
Infine sto, spero di "sto", per finire un racconto intitolato "La lezione di latino", del tutto realistico e non fantasy, che forse farà schifo, forse no.
Dove si trova tutta questa roba?!
Qui, a breve, quindi abbiate pazienza, o miei lettori fantasma! (viva l'epub!)