venerdì 16 settembre 2016

Amazon

Ho provato a uploadare un racconto su Amazon, con il programma di self publishing diretto che gestiscono loro.
Ho usato "miss dolittle".
Ora sono curioso di vedere che cosa può succedere...

Nel frattempo sto faticosamente cercando di portare avanti il mio nuovo libro: sarà di sci-fi.
Racconterà del fallimento della colonizzazione umana della nostra galassia, a causa della comparsa di misteriosi quanto letali "kaiju" dai wormhole, che hanno spazzato via l'uomo.
Nel sistema terminus 15 da più di cento anni quel che resta dell'umanità, ignara se vi siano altri sopravvissuti e ignari persino del fato della madre Terra, vive come una lontana ombra di quel che fu, divisa in continue lotte tra fazioni inconciliabili.
Ogni viaggio fuori dal sistema è impedito dai kaiju, anche se da molto tempo nessuno osa avventurarsi all' "esterno" per verificare la reale esistenza di questo tabù.

Tuttavia una serie di eventi traumatici, il peggiore dei quali è il risveglio di un antico kaiju fin troppo vicino agli ignari umani, stanno per far cambiare tutto...

Pubblicherò il primo capitolo su questo blog, magari con un disegnetto, se riesco a farlo...

Poi vediamo per i seguenti, se ne vale la pena...

Sto usando varie cose:
Pinterest per farmi un catalogo di "idee per immagini"; poi come programma di scrittura yWriter5. La peculiarità di questo programma è che scrivi il libro per scene. Ad esempio: "scena 5: John Smith incontra Asuka Kitamura su di un asteroide alla deriva nello spazio".

Quindi ci si concentra proprio sulla scena singola; può essere utile perché consente grande concentrazione e precisione, dannoso perché si può perdere il filo del libro inteso come entità unitaria.

Quando si compone la scena si possono inserire, come schede, tutti i personaggi che vi compariranno, le location, gli "oggetti", corredati di figure.

C'è quindi allegato anche un database di schede di personaggio, location ecc

I file possono essere esportati come capitoli singoli, o come libro intero, in .rtf, .epub, file di latex...

PROVATELO