venerdì 16 marzo 2012

Ancora su Alice reprise

Anche oggi non sono riuscito a scrivere, perchè dovevo fare altro. Il piano per il recupero di Alice, ovvero per "I fuochi di Hel" (che qualcuno conoscerà meglio come Tomotomopoppin - Un'Alice moderna nel meraviglioso mondo degli incubi) è più o meno il seguente:
  1. togliamo il manicomio
  2. Alice sta fuggendo in una foresta dai sacerdoti meccanici (quindi è ancora in babilonia)
  3. la foresta è uno "spazio chiuso" creato per intrappolarla (detto così non è bello, più che altro solo io capisco il concetto di cosa sto dicendo)
  4. dalla foresta passa nel Tomotomopoppin; in questa nuova versione non ho ancora pensato a come la cosa sia rivista
  5. varie allucinanti avventure: credo sia tutto da rivedere in ottica diversa da prima; visto che adesso non è Alice, ma una Alice che si è chiamata da sola così, con rimando al libro (vedi il finale di Shibartz) di Alice nel paese ecc., i rimandi sono diversi e incrociati in maniera diversa
  6. ci sono varie ipotesi: quest di alice come shibartz per scoprire cos'è lei stessa (immagino che le vere shibartz abbiano un addestramento o un riconoscimento di qualche sorta, da qualsiasi posto provengano!)
  7. sono come una setta di streghe: in realtà non nascono dal ghiaccio come pensa qualcuno, ma sono rapite nella culla dalla coven delle shibartz, a balmung come in tutto il mondo; Alice deve essere stata "rubata" da piccola alla coven o piuttosto è una bambina che non sono riuscite a individuare in tempo, ma che ha manifestato i suoi poteri e per questo le è successo di diventare "merce rara", come un grifone, un drago, l'uovo della cockatrice ecc.
  8. si può fare in modalità "clichè" come la prova o l'addestramento del mago/strega
  9. viaggio nella selva fatata che è il tomotomopoppin
  10. uccidere la regina del proprio cuore: ovvero, il Serpente che racchiude il suo potere
  11. pippa sui sette serpenti extended
  12. uscire a rivedere le stelle
  13. la "nonna" revised, cioè una vecchia strega gigantesca e la sua casa
  14. missione delle shibartz (che qui non dico per non fare spoiler)
  15. un "promesso" Alice crede già di averlo
Che ne dite?
Ah, mi dimentico sempre che non c'è nessuno che mi risponde...

Nessun commento: