sabato 17 marzo 2012

Nuovo libro

Il nuovo libro dovrebbe essere "La sorella della grande nazione", ma c'è qualcosa che non mi convince nel titolo, che forse diventerà " La principessa di Fleon", che però è stracciatissimo.
Insomma, il titolo ancora non c'è, attendo idee.
Parliamo invece dell'ambientazione.
Ci sono due "regni"; uno è Fleon, l'altro è Shima Ei Tan. Il nome è arabizzante, quindi il tema dovrebbe essere arabo. Però pensavo a un impero stile bisanzio.
Vediamo: Fleon è qualcosa di simile a un regno Carolingio, post Carlo Magno. In realtà il re, il Carlo Magno della situazione, è a letto da anni, lebbroso o qualcosa del genere. Malato e inutile. Si tratta di un regno formato da diversi stati, tipo sacro romano impero. Ci sono 9 stati con dei principi. Il regime è feudale stretto.
Invece a Shima siamo nell'impero bizantino; sono minacciati da nord-ovest dall' "Orda", infinite schiere di barbari selvaggi. E' un impero evoluto e ricco, ma corrotto e anzi decadente nelle sue radici. Come conciliarlo con il tema arabo?
Siamo anche nel deserto! Più arabo di così.
Invece nella grande foresta, rimasuglio delle foreste primordiali che ricoprivano il mondo, vive il Popolo della Foresta, rimasugli a loro volta dei primi che vennero da Ovest. Gli Ashu che si fermarono a Nanshotei.

Nessun commento: